Tutta la verità su di me

Le storie brevi di Alex Nagel e del suo modo di vedere il mondo. Una raccolta di racconti pubblicati su Shorthand Social.

 

 

 

 

 


L'indice delle storie, aggiornato in tempo reale mentre sono pubblicate.

"Una volta lessi un libro in cui un personaggio metteva la chiave di casa sotto lo zerbino, poi mandava a una donna un biglietto in cui le chiedeva di andare da lui, e le spiegava dove avrebbe trovato la chiave per aprire la porta."

"E’ stato per questo che dopo le superiori mi sono iscritto alla facoltà di lettere. Volevo imparare a usare le parole e a padroneggiare i misteri del linguaggio, pensavo che così finalmente avrei capito il significato nascosto che le espressioni dei volti, i gesti e l’intonazione mi nascondevano."
 
 
 
 

 


"Alex, siamo troppo distanti per aver occasione di fare qualsiasi cosa."
"Nadia, la vera distanza sta nella testa."

I colori si possono guardare, toccare, assaggiare. Hanno un odore, una voce, una frequenza, un'intensità.
La nuova storia racconta i colori secondo Alex Nagel.

"Quando nel mio lavoro mi imbatto in sistemi di riconoscimento facciale provo un senso di ilarità. Perché un'app con un sistema del genere dovrebbero inventarla per me, che i visi non li ho mai saputi riconoscere. Sul serio, non so distinguere i visi delle persone, neppure di quelle che conosco e frequento da anni, e a volte la cosa mi capita anche con i miei familiari."
 
 
 
 
 

 


"Dalla mia matita uscivano figure rozze e approssimative che si animavano e si rincorrevano sul foglio, ogni lettera era un piccolo universo diverso dagli altri."
Le lettere dell'alfabeto prendono vita nella mente e nella matita di Alex Nagel nella storia #6.

Il cioccolato fondente può essere una delizia sublime per i sensi. Oppure no.
La storia #7 di Alex Nagel.
"La simmetria è ovunque. Nelle cose, nei pensieri, nelle strutture, e nei rapporti umani. Ed è l'asimmetria la vera perversione."
Tutta la verità su di me, storia #8
 
 
 
 
 

 


Le cose non sono mai come sembrano. E le nostre supposizioni possono essere errate.
Alex Nagel, Tutta la la verità su di me #9
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Licenza Creative Commons
Tutta la verità su di me diEleonora Guglielman è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://guglielman.com/eleonora-guglielman-narrazioni.